Scegli la lingua
    Italiano    English    Russo    Deutch   
Iscriviti alla newsletter
Logo Fiorini Industries srl
I NOSTRI BRAND
Brand Fiorini Industries srl
Profilo Fiorini Industries srl

Profilo


Ricerca, innovazione e investimenti in formazione hanno prodotto una crescita costante e conferito a Fiorini Industries un ruolo di riferimento a livello internazionale nei propri settori di attività.



Fiorini Industries, ha iniziato la propria attività, oltre trent’anni fa, con la produzione e l’installazione d’impianti solari termici. Da quel momento l’azienda si è resa protagonista di un percorso di crescita virtuoso che, insieme a nuove partecipazioni e acquisizioni, le ha conferito un ruolo di riferimento nel mercato internazionale delle soluzioni complete per il settore idrotermosanitario.

Oggi Fiorini Industries, costituita da più aziende ed operante con diversi marchi, è il produttore di riferimento nel settore idrotermosanitario, dello scambio termico e dei sistemi integrati basati sull’utilizzo di diverse tipologie di energia (tradizionali o da fonti rinnovabili, quale solare termico, solare fotovoltaico ibrido e geotermico a bassa entalpia).




L’azienda è impegnata nella progettazione e produzione di prodotti termo tecnici quali scambiatori di calore a piastre, serbatoi, bollitori, moduli idrici e gruppi di scambio termico, refrigeratori, pompe di calore per il riscaldamento, il condizionamento e la produzione di acqua calda sanitaria ad alta efficienza. E’ il primo produttore in Europa di sistemi idronici per impianti di riscaldamento e condizionamento.




E’ il brand leader nella ricerca applicata alle pompe di calore geotermiche e aria/acqua, per il riscaldamento, il condizionamento e la produzione di acqua calda ad alta innovazione tecnologica, attraverso lo sfruttamento efficiente delle energie rinnovabili.




Marchio storico e di riferimento nella progettazione e realizzazione di sistemi solari termici per la produzione di acqua calda sanitaria e di sistemi che integrano differenti fonti energetiche quali solare termico, fotovoltaico, pompe di calore/geotermiche e biomassa.



Azienda del Gruppo, che produce recipienti per fluidi in pressione, anche di grandi capacità, destinati prevalentemente ad applicazioni industriali la cui distribuzione è curata anche dalla rete Fiorini.




La gestione sinergica di risorse e progettualità, l’importante e distintivo know-how e la ricerca di nuove tecnologie si concretizzano nella realizzazione di soluzioni innovative e personalizzate, sviluppate in un’ottica di efficienza ed eco sostenibilità.

L’intensa attività di internazionalizzazione degli ultimi anni ha consentito a Fiorini Industries di estendere e consolidare la propria presenza sui più importanti mercati esteri. Una politica che si è rivelata premiante anche sotto il profilo delle commesse realizzate e che è sostenuta da un piano di sviluppo sul quale l’azienda sta investendo con determinazione.

Ogni progetto e investimento dell’azienda è concepito su prospettive di lungo periodo, le sole capaci di creare valore concreto. Su questi presupposti Fiorini Industries ha realizzato la nuova sede aziendale di Forlì, raddoppiando la superficie produttiva e integrando nuove fasi produttive.
Fiorini Industries srl © 2012 - P.IVA 03948070408
WebAgency
 Axterisco Web Agency 
Axterisco