Scegli la lingua
    Italiano    English    Russo    Deutch   
Iscriviti alla newsletter
Logo Fiorini Industries srl
I NOSTRI BRAND
Brand Fiorini Industries srl

Filosofia MyClima


Filosofia MyClima Perché scegliere un impianto di riscaldamento geotermico per la nostra casa?

...per cinque buone ragioni:


• il risparmio energetico
• la semplicità di gestione
• il rispetto per l’ambiente
• l’indipendenza dai combustibili fossili
• la flessibilità del sistema

Innovazione, sicurezza, semplicità, rispetto per l’ambiente:
le 4 parole chiave che guidano il gruppo


L’azienda, giovane e dinamica, unisce l’esperienza del gruppo Fiorini, che da oltre trent’anni opera nel settore idrotermosanitario, ad un forte impulso per l’innovazione, che in Italia la rende pioniera in un settore che è ancora agli albori.
Forte di questo, MyClima non propone solo una pompa di calore, ma un “sistema”. L’obiettivo è realizzare un impianto completo, ogni tassello che lo compone viene selezionato con cura ed ogni componente si integra con gli altri per una risposta rapida e flessibile che garantisca il massimo grado di comfort ed
efficienza. Le applicazioni sono svariate: riscaldamento invernale, raffrescamento estivo, produzione efficiente di acqua calda sanitaria, dalla singola villetta al complesso industriale.
Il punto di forza è la conoscenza a 360° delle tecnologie su fonti rinnovabili, che consente la progettazione e la realizzazione di impianti integrati destinati allo sfruttamento e l’integrazione di diverse fonti energetiche, quali geotermia, aerotermia, solare termico, fotovoltaico etc.

Il cuore del sistema: la pompa di calore

Il cuore del sistema è la pompa di calore, totalmente progettata e realizzata internamente, l’ampia gamma di potenze permette di coprire ogni tipo di esigenza. La grande competenza tecnica garantisce un’eccellente assistenza in tutte le fasi, dalla valutazione sulla fattibilità progettuale, all’analisi dell’investimento con piani di ammortamento mirati, fino ovviamente al dimensionamento dell’impianto, l’avviamento e l’assistenza post vendita. Il sistema è standardizzato ma personalizzabile; il cliente è un partner e le informazioni tecniche sul suo impianto vengono conservate per consentire in qualsiasi momento di aggiungere componenti al variare delle esigenze.

Il cervello di sistema: controllo continuo e semplice gestione

Il cervello del sistema è il software di controllo e regolazione, anch’esso nato dall’esperienza interna dei tecnici del gruppo. Il sistema di controllo permette di gestire l’impianto e monitorare il corretto funzionamento di tutti i componenti idraulici e meccanici. La pompe di calore della serie GEO HF e ADV plus sono gestite da microprocessori dotati di Galileus, il fiore all’occhiello, un software specificamente implementato da MyClima che, oltre a sovrintendere tutte le modalità operative della macchina, mantiene
monitorato tutto il sistema di climatizzazione e di produzione sanitaria; si tratta quindi di un sistema integrato in grado di gestire autonomamente i terminali di un impianto radiante, la deumidificazione degli ambienti, l’integrazione di un eventuale impianto solare termico. E’ possibile inoltre la gestione del freecooling durante le stagioni intermedie. Tutte le funzioni di Galileus possono essere gestite tramite il pannello con display a cristalli liquidi che segnala le modalità di funzionamento impostate e le eventuali anomalie del sistema, la regolazione ed il controllo possono essere gestiti anche in remoto attraverso un apposito kit che permette di verificare e modificare i parametri di utilizzo comodamente dal proprio pc o dal centro assistenza.
Dati tecnici


Fiorini Industries srl © 2012 - P.IVA 03948070408
WebAgency
 Axterisco Web Agency 
Axterisco